ACSG logo

La società ASD Calcio San Giovanni Lupatoto ha accolto con entusiasmo la proposta di alcuni genitori di poter formare un comitato di sostenitori aperto a tutti.
Per poter far questo è indispensabile chiarire che il comitato non può entrare in nessun modo nelle linee guida, nelle scelte e nelle strategie della società ne a livello amministrativo tantomeno a livello sportivo.
Detto questo ASD SGL sa esattamente l’importanza che tale comitato può avere a livello sociale ed anche di visibilità per la raccolta degli sponsor, così che da Settembre 2012 è nato il comitato genitori dei lupi biancorossi.

Stagione 2012/2013
La società ASD Calcio San Giovanni Lupatoto è una società (NO PROFIT) e in questo periodo di crisi è in una fase di riassetto economico ed anche per questo da quest’anno ha deciso di svoltare a favore dei giovani abbattendo al minimo i costi della Prima Squadra inserendovi i giovani del settore giovanile che, risultati alla mano, è uno dei migliori a livello provinciale e regionale.

La parola al Comitato
Il Comitato genitori è nato con lo scopo di creare innanzitutto un gruppo in cui si sta bene insieme e ci si diverte dedicando parte del proprio tempo libero a pensare, organizzare e realizzare manifestazioni o eventi che aggreghino le diverse componenti del calcio a San Giovanni.
Altro scopo sarà stimolare ed incentivare "iniziative sociali" che diventino momenti educativi per i nostri figli. Alcuni esempi, organizzare incontri con i ragazzi per educare alla donazione del sangue, ad essere contro il fumo, l’alcol , la droga a sensibilizzare all'accoglienza delle persone con disabilità intellettiva (prossimo evento "Special olympics"), alla solidarietà verso le persone meno fortunate.
Il comitato genitori intende allargare, attraverso contatti personali, l'invito a partecipare ad altri genitori e/o sostenitori per contribuire con una piccola sponsorizzazione, ma anche donando "il proprio tempo" o con la propria abilità anche manuale, per migliorare o abbellire gli impianti e gli ambienti dove viene praticato lo sport dei ragazzi.

Il SITO INTERNET E' UN'ESEMPIO CHE UN GENITORE "VOLONTARIAMENTE", IN COLLABORAZIONE CON LA SOCIETÀ, E CON L'AIUTO DI UN'AMICO SI E’ INCARICATO DI REALIZZARE, PUBBLICARE E SEGUIRE NELL’AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO CON GRANDE IMPEGNO E DEDIZIONE.

Un’altro esempio bellissimo è venuto dal Comitato che si è formato con tanta naturalezza e spontaneità in agosto per organizzare le risottate e gli stand gastronomici .

I vostri indirizzi MAIL saranno utilizzati per informarvi più dettagliatamente; comunicazioni NON URGENTI (non andranno a sostituire gli sms); novità e aggiornamenti sulle attività e sulle iniziative, per esempio: stiamo concludendo accordi (con sostenitori sponsor) per convenzioni vantaggiose per tutte le famiglie del Calcio San Giovanni. Vi invieremo via mail tutte le convenzioni concluse e le modalità di utilizzo. SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO O PROPOSTA.

di Andreoli Claudio