La squadra dei Giovanissimi vincitrice del torneoBella soddisfazione al Torneo Internazionale della Pace di Rovereto disputato il 30 e 31 marzo scorso per i colori lupatotini del Sangio. Le nostre squadre si sono comportante molte bene. La vittoria dei giovanissimi nel torneo Under 15 da molto vigore ed entusiasmo nell’ambiente del Calcio San Giovanni. I ragazzi di Mister Lollato e Chieppe dopo aver vinto il girone eliminatorio con tre vittorie e un pareggio, in semifinale hanno sconfitto gli avversari del Mori con un secco 5-1 e in finale hanno avuto la meglio sugli olandesi del Kassel per 1-0, disputata allo stadio della Quercia a Rovereto.

Buona la prestazione anche della squadra esordienti 2000 (Under 13) che dopo aver vinto il girone a punteggio pieno con 4 vittorie disputate sul campo di Lizzana si è fermata in semifinale con la quotata squadra del Mezzocorona per 1-0 su un campo non proprio idoneo per una partita di calcio. La finale per il 3° posto disputata allo stadio di Mori non ha avuto storia e i ragazzi allenati da Mister Cortese e Girlanda hanno sconfitto i locali del Mori con un secco 3-0.

Un pò meno bene la squadra degli allievi Under 17 che, nonostante le modeste squadre avversarie, non è riuscita nell’intento di approdare alle semifinali. Una vittoria per 4-0 e 3 pareggi non sono stati sufficienti per passare il turno. Purtroppo il tempo di gioco troppo limitato (2 tempi da 15 minuti) e il catenaccio difensivo delle squadre incontrate non hanno permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con squadre più quotate nelle semifinali. La vittoria in questa categoria è andata ai vicentini del Petra Malo. Domenica sera dopo la disputa di tutte le finali delle varie categorie ci sono state le premiazioni per le prime 3 squadre classificate con una cornice di pubblico molto numerosa.

La società del Calcio San Giovanni desidera ringraziare atleti, allenatori, accompagnatori, genitori che si sono prestati per organizzare la trasferta, viste anche le pessime condizioni climatiche in cui si è svolto il torneo.

Foto Esordienti 2000