Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso degli stessi.

acsg_HEADER_1000.jpg

ASD Calcio
San Giovanni Lupatoto

Via XXIV Maggio, 75
37057 S.G.Lupatoto (VR)
Tel. e fax 045 545699
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tratto da AdigeWebTV
adige web

Sabato pareggio della squadra Esordienti 2000/A contro la quotata formazione del Valpolicella che ad una giornata dalla fine preclude ogni possibilità della squadra lupatotina di accedere alle finali, vittoria di misura invece per gli Esordienti 2000/B di Carta e Lovato contro la compagine tutta al femminile del Fortitudo Mozzecane.

Domenica mattina sul terreno amico nel Post-Campionato Allievi la compagine di mister Matteo Anderloni e Alessio Zuliani  infligge una goleada di ben 9 reti a 0 contro il San Giovanni Ilarione mentre gli Allievi Provinciali conquistano una brillante vittoria per 4-2 a Fumane contro il Valpolicella.

Nel pomeriggio grande festa per tutti con la prima squadra biancorossa la quale già matematicamente promossa  impone un perentorio 3 a 1 al San Marco con reti di Avesani. Mignolli e il solito bomber capitan Poli.

La squadra lupatotina allenata con perizia e sagacia da mister Josè Salvagno ben coadiuvato nel suo lavoro dal fidato e valente secondo Mirko Menegoi, ritorna così dopo un solo anno di purgatorio in Prima Categoria confermandosi con 74 reti come miglior attacco del girone con all’attivo 20 vittorie, 8  pareggi e due sole sconfitte (entrambe con La Contea) e confermando Alessandro Poli con 23 gol come secondo cannoniere del girone seguito dal suo compagno di squadra Nicola Avesani con 20 reti. Per dovere di cronaca l’ultima promozione del San Giovanni Lupatoto risale al Campionato 1987/88 con allenatore il popolare Gin Toniella.

La compagine biancorossa dopo la meritata festa finale a cui ha partecipato in campo alla fine l’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Vantini, l’Assessore allo Sport Mantovanelli e l’Assessore alla Cultura Taietta, si appresta ora a disputare le finali per il titolo di Campione Regionale iniziando già Domenica prossima 12 Maggio contro l’Asparetto Cerea.

Grande merito di questo meritato successo è frutto anche di un oculata programmazione avviata dalla società dopo la sfortunata e per certi versi immeritata retrocessione della scorsa stagione.      

facebook