Visitatori

La squadra degli allievi regionaliIl Consiglio Direttivo del C.R. Veneto, ha proposto e ottenuto autorizzazione dal Settore Giovanile e Scolastico Nazionale di apportare, in via sperimentale, delle modifiche organizzative ai Campionati Allievi e Giovanissimi Regionali già a partire dalla stagione sportiva 2013-2014, così come sottoriportato:
I Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi (84 squadre Allievi, 84 squadre Giovanissimi) si svilupperanno su due diversi “livelli”:
n.2 gironi Allievi e Giovanissimi Elite (totale 4 gironi), ognuno composto da 14 squadre;
n.4 gironi Allievi e Giovanissimi Regionali (totale 8 gironi), ognuno composto da 14 squadre.
ALLIEVI REGIONALI: in totale n°6 gironi da 14 squadre ciascuno (totale squadre 84) suddivisi in:
N.2 gironi di ELITE denominati “Allievi Elite A” e “Allievi Elite B” (2 gironi da 14 squadre, totale 28 squadre)
Avranno titolo di iscrizione le squadre classificatesi ai primi quattro posti nonchè le migliori quattro quinte della graduatoria conclusiva dei sei gironi del Campionato Allievi Regionali 2012/2013 (°) (*).
Al termine del Campionato 2012/2013 le due squadre vincenti i gironi Elite A e B disputeranno la gara di finale per l’assegnazione del Titolo Regionale; la vincente parteciperà alle successive finali nazionali.
Alla conclusione del campionato 2013/2014 retrocederanno dal Campionato Allievi Elite al Campionato Allievi Regionali n.8 squadre (n.4 per girone) così individuate: le squadre classificate all’11°, 12°, 13° e 14° posto di ciascun girone.
N. 4 gironi Allievi Regionali denominati “Gironi C, D, E, F" (4 gironi da 14 squadre, totale 56 squadre)
Avranno titolo di iscrizione le squadre che, nella graduatoria conclusiva dei sei Gironi del Campionato Allievi Regionali 2012/2013, si saranno classificate dal 5° (escluse le 4 migliori) all’11° posto, per un totale di n.38 squadre (6 squadre per girone + le restanti 2 quinte).
Si provvederà alla copertura dei posti disponibili con l’ammissione di Società sulla base della graduatoria scaturita dai criteri di ammissione al Campionato Allievi Regionali 2013/2014 che verranno opportunamente emanati dal Settore Giovanile e Scolastico Nazionale della F.I.G.C.
Alla conclusione del campionato 2013/2014, le prime DUE classificate dei gironi C, D, E, F acquisiranno il diritto ad iscriversi al Campionato Allievi Elite dell’anno successivo 2014/2015.
Al termine del Campionato 2013/2014 retrocederanno dal Campionato Allievi Regionali al Campionato Allievi Provinciali complessivamente n.16 squadre (n.4 per girone) così individuate: le squadre classificate all’11°, 12°, 13° e 14° posto di ciascun girone.
Anche per la categoria giovanissimi valgono le stesse norme riportate per gli Allievi.

Convocazioni partite

Scarica il programma delle