Sabato 7 Settembre 2013 si è svolta la 5^ edizione del torneo di calcio dedicato a Pietro Apostoli: figura storica dello sport lupatotino. Giocatore che ha indossato per tanti anni la casacca biancorossa, poi allenatore di calcio nelle principali piazze della provincia ma anche appassionato e buon giocatore di tennis. Una persona che ha vissuto intensamente lo sport e ne ha testimoniato i valori.

Quest'anno il torneo è stato riservato alla categoria giovanissimi (atleti nati negli anni 1999 e 2000) e tutti gli incontri si sono disputati nei campi dello storico impianto sportivo "G. Battistoni."
 Le prime 2 sfide della fase iniziale si sono giocate nel campo sussidiario ed hanno avuto il seguente esito: San Massimo-San Giovanni Lupatoto 3-0;
Team S. Lucia-San Martino 3-0.
 Quindi sul campo principale si sono poi giocate le 2 gare della fase finale:
 San Giovanni Lupatoto - San Martino 1-0;
 San Massimo - Team S. Lucia 1-0.
 Il titolo di vincitore è così andato alla compagine nero-verde del S. Massimo che è stata premiata con il trofeo consegnato dai familiari di Piero Apostoli.

È stato un bel pomeriggio di sport intenso e corretto, grazie anche alla terna arbitrale composta dai signori Corsini, Sozii e Zebele che ha diretto tutte le gare. La presenza di pubblico è stata buona e gli spettatori, assieme agli atleti hanno potuto cenare assieme gustando il risotto preparato dal "comitato genitori", deliziando il palato anche con una fetta di torta scelta tra le numerose che sono state preparate dalle mamme degli atleti.

Arrivederci alla prossima edizione!

piero

Torneo dedicato alla memoria di Pietro Apostoli,
gloria del calcio e del tennis lupatotino.
Piero, come era da tutti amichevolmente chiamato,
è stato giocatore, allenatore e dirigente ed ha indissolubilmente legato
la sua vita sportiva alla nostra società.
Un Lupo biancorosso che ha fatto la storia del San Giovanni.

PEO SEMPRE CON NOI

Si è chiusa nel 2008 con la decima e utima edizione il Torneo intitolato all'indimenticato giocatore dell' AC. San Giovanni Lupatoto Paolo Peroni tragicamento scomparso il 1° maggio del 1997. Paolino era cresciuto nel settore giovanile ed era un punto di forza della prima squadra, un trascinatore esuberante, tenace e generoso in campo, ed allegro fuori.

Diegosmall

Torneo dedicato alla memoria di Diego, ragazzo tranquillo ed allegro,
amava il calcio e giocava nelle giovanili biancorosse,
la sfortuna lo ha portato via giovanissimo.

4° Memorial Apostoli 2012